Francesco Pini Hypnoblues Project a “Vini e Cucina 2022”
Vini e Cucina, la rassegna enogastronomica della cantina Duca Carlo Guarini, ospiterà un evento musicale attesissimo da tutti gli amici: Hypnoblues Project, una rilettura in chiave contemporanea di suoni e atmosfere ispirate al blues.
Cantine Aperte 2022
Le visite in cantina sono aperte a tutti e l’ingresso è libero: domenica 29 maggio, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 21:00 sarà un piacere per noi accogliervi per una visita alla cantina ed al frantoio ipogeo.
Una nuova etichetta per la nostra prestigiosa Linea 900: il Negroamaro Bianco
900 Negroamaro Bianco, prodotto della vendemmia 2019, è un bianco che nasce già come vino d’annata. Un vino un bianco più strutturato ed elegante, dai profumi intensi e dal gusto pieno, che esprime le grandi potenziali del vitigno.
E ora, il fico d’India!
In questo periodo stiamo piantando l’Opuntia ficus-indica, meglio nota come fico d’India. Chi conosce il sud avrà sicuramente notato come questa pianta sia diffusa nelle campagne, ma forse non ha mai avuto modo di assaggiare il suo dolcissimo frutto.
Vini e Cucina 2021: riprendono le serate in cantina
Non mancare i prossimi appuntamenti della stagione con Vini e Cucina, le cene sotto il pergolato della nostra cantina. Avremo un nuovo menù degustazione ogni settimana, che come di consueto si aprirà con il tradizionale appetizer di benvenuto, l’antipasto ed offrirà la possibilità di scegliere fra un primo o un secondo piatto. Per finire, il dessert accompagnato dai nostri passiti.
Nuovi ulivi per il futuro del Salento
Abbiamo infatti iniziato a ricostruire il nostro patrimonio olivicolo impiantando nuovi ulivi. Un’operazione iniziata questa primavera e che si protrarrà per i prossimi 10 anni. Si tratta di un evento di portata storica per il Salento, perché comporterà cambiamenti ambientali, produttivi e lavorativi.