Quella che vi proponiamo oggi è la ricetta perfetta per abbinare tra loro i sapori della nostra terra, la Puglia. La Cialda di pane croccante con cime di rape è un antipasto semplice da preparare e perfetto per ogni occasione.
Il nostro Nativo 100% Negroamaro biologico, sincero e dal profumo ricco e speziato, si accosta perfettamente ai sapori della cialda croccante, restituendo un gusto complesso, fruttato, tipico del territorio, così come i semplici e sinceri ingredienti di questo piatto.

Ingredienti:
rape di stagione con le cimette
aglio
acciughe
olio extrtavergine di oliva
stracciatella
pane casereccio

Lavate le rape e sbollentatele qualche minuto. Ripassatele poi in padella con uno spicchio d’aglio intero (che poi toglierete) e le acciughe che farete sciogliere bene aiutandovi con un po’ d’ acqua di cottura delle rape.
Ora saltate le rape nell’olio extravergine con acciughe e, se volete, aggiungete anche un po’ di peperoncino. Lasciatele insaporire per bene.
Grigliate il pane e disponetelo sul piatto, ungetelo con olio extravergine quando é ancora caldo e poggiate sopra rape e cimette ripassate. Per finire adagiate sulle rape la stracciatella, un altra passata d olio extravergine e qualche pomodoro secco.
Buon appetito!