Non mancate a Vini e Vinili, un bel mix di gusto e musica, protagonista il 9 e il 10 agosto nel borgo di Casarano. Spegne 9 candeline la rassegna organizzata dall’associazione culturale “Libertà è partecipazione” con il desiderio di far tornare la piazza a svolgere la funzione sociale di aggregazione, che aveva una volta.
Così dalle 21 in piazza Garibaldi, piazzetta D’Elia e piazza San Giovanni si potranno degustare ottimi vini, come il nostro Negroamaro Duca Carlo Guarini declinato in rosso (Nativo), rosato (Campo di Mare) e bianco (Taersìa). Saremo presenti come “Federazione italiana vignaioli indipendenti”, che promuove un’organizzazione economica del vino “sostenibile e razionale”.
E poi in via Bonifacio IX ci sarà il mercatino del vinile con mostre fotografiche a tema.
Non mancheranno presentazioni di libri, dj set con i dj di “Radio Attivi” che presenteranno “Vinili Live”, per far rivivere le atmosfere degli anni ’70, ’80 e ’90 e i concerti dal vivo, come quello di Valentina e il Trio d’Eau il 9 agosto e la cover band Anima Latina che canta Lucio Battisti sabato 10.
Per finire l’osservazione del cielo e delle stelle attraverso il telescopio di Gianluca Belgrado il 9 e il 10 agosto e lo sfavillante spettacolo de “Las Brillantes – le farfalle luminose” sabato 10.